+39 389 210 7966 info@sitointernetlowcost.it

Come primo passaggio collegati a Gmail e seleziona crea un account.

procedura di creazione account google

Successivamente inserisci il tuo nome, cognome, l’indirizzo email che hai scelto di creare, la password e clicca poi su avanti.

processo di creazione account google

A questo punto, essendo facoltativo, decidi se aggiungere o meno il tuo numero di telefono e indirizzo mail di recupero (per la sicurezza del tuo account); inserisci data di nascita e sesso e clicca su avanti.

Se deciderai di aggiungere il tuo numero di cellulare, google ti invierà un SMS con il codice di verifica a 6 cifre altrimenti clicca su non ora se preferisci aggiungerlo in un altro momento.

Se hai scelto di inserire il tuo numero di telefono, aggiungi nel campo sottostante il codice di verifica che ti è stato inviato tramite SMS e clicca su Verifica.

Come ultimo passaggio accetta i termini di servizio e trattamento dei dati e clicca su crea account.

Ora che hai creato la tua nuova casella di posta, puoi decidere, se disponi di più account email, di controllarli tutti in Gmail, importandoli.

È possibile importare vecchi e nuovi messaggi ma ricorda che puoi trasferire da un altro account solo i messaggi e non le cartelle o le etichette. Ora ti mostro come fare.

Nel tuo account Gmail, clicca su impostazioni e fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP. Nella sezione “Scarica tramite POP”, seleziona Attiva POP per tutti i messaggi. Consiglio: accanto a “Quando i messaggi vengono scaricati tramite POP”, seleziona conserva la copia di Gmail in Posta in arrivo. Clicca poi su salva modifiche.

Una volta completati questi passaggi, clicca sulla scheda account e importazione. Nella sezione controlla la posta da altri account, fai clic su aggiungi un account email.

A questo punto ti si aprirà una finestra come questa dove dovrai inserire l’indirizzo mail che vuoi importare. Clicca poi su avanti.

Scegli poi l’opzione importa le email dal mio altro account (POP3) e clicca su avanti.

Compila tutti campi e una volta finito, clicca su aggiungi account. In caso succeda che ci siano dei problemi legati all’aggiunta dell’account mail causa errore protocollo SSL, deseleziona semplicemente la casella utilizza sempre una connessione protetta SSL quando viene scaricata la posta.

Ecco che il tuo account è stato aggiunto. A questo punto scegli sì, desidero poter inviare messaggi come e fai clic su avanti.

Dopo aver scelto il nome che sarà poi visibile nei messaggi che invierai, clicca passaggio successivo.

A questo punto, nella casella mail che hai appena aggiunto, è stato inviato un codice di verifica che dovrai poi inserire nello spazio inserisci e verifica il codice di conferma. Dopo questo ultimo piccolo passaggio, avrai completato l’aggiunta del tuo account.

Adesso che hai importato anche gli altri tuoi eventuali account, puoi decidere quale mail impostare come predefinita. Devi sapere infatti che è possibile scegliere con quale casella inviare i tuoi messaggi di posta, senza accedere tutte le volte ai tuoi vari account che possiedi…ma semplicemente puoi gestire tutto comodamente da Gmail. E’ facile ora ti dimostro come procedere.

Nel tuo account Gmail, clicca su impostazioni. Nella scheda account e importazione, troverai la sezione invia messaggio come dove sono elencate una sotto l’altra tutte le tue eventuali email importate e la tua casella Gmail. A fianco di ognuna di esse, è presente l’opzione imposta come predefinito; cliccaci sopra in base alla tua decisione riguardo a quale email vorrai utilizzare per inviare i tuoi messaggi. Ricorda che puoi sempre cambiare la tua scelta in qualsiasi momento. Ed ecco che il gioco è fatto. Semplice no ?

Chiudi il menu